Descrizione
La Elna STAR rappresenta la soluzione ideale per chi cerca una macchina da cucire molto robusta e facile all’uso e compatta. Ha un’ampia gamma di punti e funzioni comandata semplicemente dall’impostazione del numero del lavoro; la macchina regola poi automaticamente lunghezza e larghezza del punto .
Il modello ELNA STAR offre la possibilità di usare ben venti punti , sia funzionali che decorativi, comprese due tipi di l’asole totalmente automatiche.
Principali caratteristiche sono il braccio libero, ideale per realizzare tutti i tipi di cuciture tubolari e per i progetti più piccoli; l’infila ago automatico che permette di risparmiare tempo, l’ampio e comodo pannello che consente la visualizzazione di tutti i punti, mentre il tasto marcia indietro permette la fermatura dei punti, questa può essere eseguita anche in modo automatico.
La macchina favorisce la penetrazione dell’ago su ogni tipo di tessuto , il sollevamento extra del piedino è regolabile e consente una migliore cucitura su tutti i tessuti particolarmente pesanti. Ulteriori caratteristiche della macchina sono i piedini a scatto facilmente intercambiabili, il semplice disinnesto del filarello, il crochet rotativo molto silenzioso e preciso, griffe a sette ranghi per avere un trasporto perfetto su tutti i tessuti, regolazione della lunghezza punto fino a 5mm e la larghezza fino a 7mm, due portaspole uno verticali e l’altro orizzontale, il tagliafilo a lametta, una buona illuminazione per la cucitura, esclusione griffa di trasporto per quiltare a mano libera e una comoda maniglia per il trasporto.